Stage in ambito organizzazione eventi presso il Sole 24 OreL’arte è la tua passione? Candidati per questo stage retribuito del Sole 24 Ore presso il museo MUDEC di Milano

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: Milano

Durata: 6 mesi

Scandenza: il prima possibile

Descrizione dell’offerta

24 ORE Cultura – Società del Gruppo24ORE – opera nel settore della produzione e organizzazione di mostre, nonché nella gestione di sedi museali, oltre che come editore nei settori di arte, fotografia, architettura design arrivando ad affermarsi nel panorama culturale italiano e internazionale come uno dei principali player del mercato.

Nell’ambito dell’Unità Fund Raising Eventi, Progetti Speciali – Area Commerciale e Marketing che ha la responsabilità di sviluppare il portafoglio clienti dei prodotti editoriali cartacei e digitali a catalogo e BtoB e di promuovere il business delle mostre attraverso accordi commerciali, attività di marketing, fund raising, vendita di servizi e prodotti in Italia e all’estero – è alla ricerca di uno stagista in qualità di Assistant Event Organization.

La figura ricercata avrà un ruolo attivo dell’Unità Fund Raising Eventi, Progetti Speciali – Area Commerciale dove darà il proprio contributo alla realizzazione di progetti di sponsorship con aziende clienti coinvolte nei progetti espositivi (Eventi).

Sarà inoltre coinvolto in termini operativi nell’organizzazione di eventi “riservati” commissionati dalle aziende e infine collaborerà attivamente alla progettazione editoriale su commessa che si esplica principalmente nella gestione dei contatti con i clienti, nella preparazione di bozze e nella gestione di tutti i flussi di documentazione previsti dal progetto.

Sede di lavoro: Via Monte Rosa 91 e Via Tortona, 36 (MUDEC)- Milano.

Requisiti

La risorsa ideale:

  • è laureato in economia e commercio, preferibilmente con un indirizzo in marketing;
  • nutre una vera e propria passione per il settore dell’ARTE dove ha già vissuto un’esperienza di stage;
  • è brillante sotto il profilo relazionale e verbale;
  • conosce e utilizza a occhi chiusi il pacchetto Office;
  • affronta le sfide a testa alta ed è fortemente orientata ai risultati;
  • spirito di collaborazione, capacità di lavorare in team, buon eloquio, dinamicità e flessibilità completano il profilo;
  • è pronta a inserirsi in un contesto caratterizzato da ritmi di lavoro non standard.

Condizioni di lavoro

La durata dello stage è di 6 mesi. E’ previsto un compenso spese mensile.

Il Gruppo 24 Ore offre un ambiente di lavoro stimolante a contatto con interlocutori competenti e appassionati, una concreta e istruttiva esperienza nel settore della Cultura che consentirà di acquisire competenze specifiche di settore, di crescere sotto il profilo gestionale/organizzativo e dove non mancheranno – perché no – anche ingredienti ludici.

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare il proprio CV e foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03) e il codice di riferimento Event24.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta.

Scadenza

Il prima possibile