Borse di studio per programmatori UE con digital skillsSe ti appassiona il mondo digitale o hai già esperienza come programmatore Android, candidati ora per una borsa di studio Google e Bertelsmann

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: online

Destinatari: residenti dei paesi membri dell’UE.

Scandenza: 18 Dicembre 2016

Descrizione dell’offerta

Una chance per tutti gli aspiranti sviluppatori europei, con l’opportunità di sfruttare al meglio le digital skills intraprendendo un percorso di successo, la offrono Google e l’azienda tedesca Bertelsmann.

Partendo dall’assunto che più della metà della popolazione europea usa un dispositivo mobile per connettersi al web, trend in crescita, Google e Bertelsmann hanno lanciato Udacity, un’iniziativa sulle competenze digitali per dispositivi mobili.

Sono 10.000 le borse di studio messe a disposizione per gli sviluppatori Android in Europa.

L’obiettivo è quello di fornire agli interessati le competenze necessarie per trovare un lavoro o avviare un’attività nell’ambito della programmazione di dispositivi mobili.

Si può richiedere una delle 9.000 borse per partecipare ad un corso di Android Basics oppure, se si è programmatori esperti, fare domanda per una delle 1.000 borse per Associate Android Developer Fast Track.

Inoltre, ad inizio 2017, Bertelsemann assegnerà una speciale borsa di studio Nanodegree per i suoi studenti e tirocinanti.

Requisiti

Le borse di studio sono disponibili per candidati:

  • di età superiore ai 18 anni;
  • residenti in uno dei 28 paesi membri dell’Unione Europea.

NOTA BENE: la lingua di lavoro sarà l’inglese.

Guida alla candidatura

Per candidarsi, consultare la pagina ufficiale dell’offerta e compilare il form online con i dati richiesti.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta.

Scadenza

Il termine ultimo per registrarsi è il 18 Dicembre 2016.