Tirocini retribuiti in Belgio per laureati presso FCH 2 JULa FCH 2 JU – Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertaking – società il cui obiettivo è quello di aiutare a combattere le emissioni di biossido di carbonio, offre tirocini retribuiti presso i suoi uffici di Bruxelles destinati a laureati

Fonte: Universita.it
di Samanta Chittolina

A chi sono rivolti

I tirocini FCH 2 JU 2016 sono rivolti a persone in possesso di titolo di laurea o equivalente nei seguenti settori: economia, scienze politiche, ingegneria, scienze dell’energia o dell’ambiente e simili. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza della tecnologia delle celle a combustibile e/o dell’idrogeno più precedenti esperienze professionali o di tirocinio in amministrazione, project management e politiche dell’Unione Europea. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese più un’altra lingua dell’Unione Europea, preferibilmente francese e/o tedesco. Indispensabili ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team. I soggetti selezionati avranno l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro della FCH JU 2 ed il suo ruolo nell’ambito delle attività dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini FCH 2 JU 2016 offrono una retribuzione mensile pari a euro 1.222,40 netti a ciascun tirocinante più rimborso delle spese di viaggio da e per il Paese di residenza. I tirocini durano da un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi, con inizio nei primi mesi del 2017.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini FCH 2 JU 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in economia, scienze politiche, ingegneria, scienze dell’energia o dell’ambiente e similari;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea, preferibilmente francese e /o tedesco;
  • ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team;
  • conoscenza della tecnologia delle celle a combustibile e/o dell’idrogeno (requisito preferenziale);
  • precedenti esperienze professionali o di tirocinio in amministrazione, project management e politiche dell’Unione Europea (requisito preferenziale).

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini FCH 2 JU 2016 bisogna inviare Curriculum Vitae in formato Europass, lettera di motivazione e copia del diploma di laurea all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 novembre 2016.

Bando tirocini FCH 2 JU 2016