Volontariato al Generation Maastricht-YO!Fest 2017 al 5 al 7 Febbraio 2017Il Forum Europeo dei Giovani è alla ricerca di 20 volontari pieni di entusiasmo per aiutare nella gestione dell’evento Generation Maastricht-YO!Fest 2017, che si terrà a Maastricht dal 5 al 7 Febbraio 2017

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: Maastricht, Paesi Bassi

Destinatari: Giovan tra i 18 e 30 anni

Quando: dal 5 al 7 Febbraio 2017

Descrizione dell’offerta

In occasione del 25esimo anniversario del Trattato di Maastricht, le municipalità di Maastricht e Limburg stanno sviluppando una serie di eventi incentrati sui giovani. Il Generation Maastiricht-YO!Fest 2017 riunirà oltre 5000 giovani tra i 16 e 30 anni per creare un forum di dicussione dal motto “Europe Calling!”.
I volontari avranno principalmente il compito di: fornire informazioni e orientamento ai partecipanti, sviluppare e gestire aspetti specifici del programma, sostenere le organizzazioni e i partner nel realizzare e gestire le proprie attività, gestire gli spazi del dibattito e dei momenti di spettacolo.

I volontari formeranno un team multiculturale che si occuperà della vera e propria gestione e corretto svolgimento dello YO!Fest, lavorando a stretto contatto coi membri dello staff e partners dell’evento. Ad ogni volontario verrà affidato un ruolo specifico previo mutuo accordo, ma flessbilità ed entusiasmo ad aiutare ovunque ci sia bisogno sono fondamentali.

Requisiti

  • avere tra i 18 e i 30 anni,
  • avere esperienza nell’organizzazione e il supporto di eventi internazionali,
  • essere flessibili e possedere buone doti comunicative,
  • possedere una buona conoscenza dell’inglese (è apprezzata la conoscenza di altre lingue UE, in particolare del nederlandese),
  • essere disponibile per un incontro preparatorio dal 14 al 16 ottobre a Maastricht,
  • svolgere un ruolo attivo in tutte le fasi della preparazione, in stretta collaborazione con lo staff organizzativo.

Condizioni economiche

Non sono specificati contributi economici.

Guida alla candidatura

Per fare domanda registrarsi sul sito dello European Youth Forum, e consultare attentamente la pagina dell’offerta.

Scadenza

Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Settembre 2016, h. 22:56 (CET)