RiScatti Urbani: concorso di fotografia a premi sulla street photographySei appassionato di fotografia? Senti il desiderio di metterti in gioco e testare le tue capacità artistiche? Partecipa al contest di street photography organizzato da Tandem. In palio numerosi premi

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’offerta

Prende il via la quarta edizione di “RiScatti Urbani”, il contest di street photography organizzato da Azar Comunicazione e A Store Analogic Soul Photography, le due componenti del progetto di co-working “Tandem”, in Corso della Repubblica a Macerata.

L’unica indicazione fornita dagli organizzatori è una citazione del fotografo americano Elliott Erwitt:

Le fotografie si possono trovare ovunque, bisogna semplicemente notare le cose e organizzarle, ma soprattutto bisogna avere cura di ciò che ci circonda e avere interesse per l’umanità e la commedia umana“.

In palio materiale per la fotografia analogica (fotocamere e pellicole), abbonamenti a magazine di cultura fotografica e serigrafie.

Modalità di partecipazione

Dopo il successo delle scorse edizioni, il concorso mantiene la formula originaria aggiungendo un’ulteriore possibilità di gioco. Per partecipare sarà quindi possibile scegliere tra due modalità:

  • Postare da 1 a 3 foto su Facebook o Twitter cercando di ottenere più “mi piace” e più “retweet” possibili. Le foto più condivise si sfideranno poi su una piattaforma di voto online

Facebook: clicca “mi piace” sulla pagina di AStore – Analogic Soul Photography: è qui che dovrai pubblicare le tue foto; l’unico elemento obbligatorio del post è la dicitura “#riScattiUrbani”

Twitter: pubblica un tweet che contenga l’hashtag #riScattiUrbani, la foto e il link al regolamento

  • Realizzare un progetto fotografico composto da un minimo di 6 a un massimo di 10 foto e presenta il tutto già stampato. Scegli tu il formato delle stampe (non oltre il 30×40), il tipo di carta e la modalità di presentazione. Invia il tutto a “Tandem”, Corso della Repubblica 23, 62100, Macerata

Scadenza

I partecipanti avranno tempo fino alle 23.00 di venerdì 30 settembre per inviare le foto.

A termine del concorso, gratuito e aperto a tutti, verrà realizzata una mostra presso il Circolo Voronoi di Tolentino.

Guida alla candidatura

Il regolamento completo è disponibile a questo indirizzo, mentre si potranno seguire gli sviluppi del gioco su Facebook tramite il profilo “Da Tandem” e la pagina “A Store Analogic Soul Photography” e su Twitter tramite l’hashtag #riScattiUrbani.