Tirocinio retribuito a Padova presso una ONG per un Project DesignerEtimos ONG, network di organizzazioni per il supporto alle micro imprese e l’innovazione in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, offre un tirocino di 6 mesi ad un Project Designer

Fonte: Universita.it
di Samanta Chittolina

A chi è rivolto

Il tirocinio Etimos Project Designer 2016 è rivolto a laureati con master o laurea magistrale in Economia e finanza, Cooperazione internazionale, Sviluppo locale, Diritti umani, Scienze Sociali o equivalenti con buona conoscenza di italiano, inglese e francese e dei principali strumenti informatici di base. Inoltre è richiesta conoscenza dei principi basilari su cui si basa l’amministrazione dell’Unione Europea e dei progetti internazionali. Il tirocinante selezionato avrà l’opportunità di partecipare all’elaborazione, gestione e monitoraggio dei progetti.

L’importo e la durata

Il tirocinio Etimos Project Designer 2016 ha una durata di sei mesi, a partire dal 15 settembre 2016, ed è retribuito.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Etimos Project Designer 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale o Master in Economia e finanza, Cooperazione internazionale, Sviluppo locale, Diritti umani, Scienze Sociali o equivalenti;
  • buona conoscenza di italiano, inglese e francese;
  • conoscenza dei principali strumenti informatici di base;
  • familiarità con i principi basilari su cui si basa l’amministrazione dell’Unione Europea e dei progetti internazionali.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Etimos Project Designer 2016 bisogna inviare curriculum vitae e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto la dicitura “project design intern – nome e cognome del candidato”. Il bando scade il 15 agosto 2016.

Bando tirocinio Etimos Project Designer 2016