Concorso fotografico Spazi Educat(t)ivi. In premio 2 mila euroGiovani appassionati di fotografia? Ecco per voi il Concorso fotografico Spazi Educat(t)ivi. In premio 2 mila euro!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione del concorso

Architettura senza Frontiere – ASF Piemonte ha indetto il concorso fotografico “Spazi Educat(t)ivi” dedicato ai luoghi ludico-educativi. La finalità del contest è quella di accendere i riflettori su questi spazi di formazione, crescita e scambio che spesso sono trascurati e di stimolare idee e proposte di intervento.

La fotografia funge, dunque, da mezzo comunicativo ed espressivo, ma anche da strumento per l’avvio di un processo virtuoso di coinvolgimento sociale.

Obiettivi del con concorso

ll protagonista del concorso è lo spazio esterno di gioco, in particolare quello educativo, inteso come luogo di incontro, scambio, interazione, educazione civica, formazione e crescita. L’obiettivo del concorso è quello di riportare l’attenzione su spazi ludici spesso trascurati, fornendo punti di vista diversi, idee di intervento, nuovi orizzonti e prospettive.

Spunti da condividere e convogliare in un percorso di riflessione e ricerca, finalizzato ad un progetto pilota da poter applicare sul tessuto scolastico.

Premio

  • primo premio: contributo di 2 mila euro,
  • premio Giuria Giovane: prevede che la fotografia premiata da una giuria di bambini del plesso scolastico Albert Sabin di Torino diventi l’immagine simbolo nelle locandine del progetto Courtyard Playground.

Guida alla candidatura

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online e inviare il reportage fotografico in formato Jpeg all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del concorso, scaricare il BANDO

Scadenza

ore 18 del 30 giugno 2016