Il Cern di Ginevra cerca artisti: borsa di collaborazione da 14 mila euroIl Cern di Ginevra cerca artisti: con il Collide International Award, l’istituto di ricerca internazionale offre una borsa di collaborazione del valore di circa 14 mila euro ad un artista per collaborare un mese con scienziati e laboratori del Cern

Fonte: Corriereuniv.it

Il programma Collide International Award, nato dall’accordo tra Cern e FACT (Foundation for Art and Creative Technology, Liverpool) è un premio nato nel 2011 per incentivare artisti innovativi a trovare e creare nuove connessioni tra arte e scienza.

Possono partecipare al contest gli artisti di ogni nazionalità che abbiano spiccato interesse per la scienza e per la sua funzione culturale; è richiesta la conoscenza approfondita della lingua inglese. Gli artisti dovranno presentare un progetto di collaborazione con gli scienziati del Cern (redatto in lingua inglese) entro il prossimo 23 maggio.

Per la fine di giugno 2016, un’apposito comitato selezionerà il profilo del vincitore che potrà trascorrere un mese a stretto contatto con i ricercatori che operano presso il Cern e verrà retribuito con una borsa di collaborazione del valore di 15 mila franchi svizzeri (circa 13.762 euro).

Per maggiori informazioni e presentare le vostre candidature visitate la pagina del Cern dedicata al Collide International Award.