Ministero degli Affari Esteri, concorso Segretario Legazione in ProvaIl Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso per titoli ed esami per 35 posti da Segretario di Legazione in prova

Fonte: Universita.it
di Samanta Chittolina

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso MAE Segretari Legazione 2016 è rivolto a cittadini italiani di età non superiore ai 35 anni in possesso di laurea magistrale in una delle seguenti classi: Finanza, Giurisprudenza, Relazioni internazionali, Scienze dell’economia, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, Scienze economico-aziendali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Studi europei, Laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza. In alternativa, è richiesto diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Economia e Commercio.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso MAE Segretari Legazione 2016 bisogna presentare la candidatura online sul sito web della Farnesina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 29 febbraio 2016.

Prove d’esame

Il concorso MAE Segretari Legazione 2016 prevede lo svolgimento delle seguenti prove d’esame: prova attitudinale, valutazione dei titoli, prove d’esame scritte ed orali ed eventuali prove facoltative di lingua.

Bando concorso MAE Segretari Legazione 2016