Concorso fotografico “Il tempo delle donne” sulle figure femminili. Premi in denaroAl via il Concorso fotografico “Il tempo delle donne” sulle figure femminili. Premi in denaro!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’offerta

L’Associazione Donne della Bassa Romagna Artemide , in collaborazione e col patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna,con il patrocinio del Comune di Fusignano, con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, in collaborazione con il Foto Club Controluce Alfonsine, ha indetto un Concorso Fotografico Nazionale “Il tempo delle donne” che vuole rappresentare attraverso le immagini della vita quotidiana il caleidoscopio di esperienze, ruoli, impegni, responsabilità delle donne.

E’ col linguaggio delle immagini che si vuole sollecitare l’attenzione ai tempi di vita delle donne.

Temi del concorso

Le immagini saranno l’occasione per riflettere sul tempo che vivono le donne e sul come lo trascorrono , per tentare di ricomporre quel mosaico e metterlo in mostra, seguendo il filo dell’impegno al femminile:

  • il tempo del lavoro, in casa e fuori, oppure, per le più giovani, il tempo dello studio e quello del divertimento, con le amiche, con la famiglia o da sole, e quello del riposo.
  • Il tempo per la cura dei figli e degli anziani, e quello per tenersi in forma e prendersi cura di sè.
  • Quello delle chiacchiere con le amiche e quello per l’impegno in attività sociali: dalla festa della scuola, alle associazioni, culturali e di volontariato.
  • Quello per gli hobby, antichi, come uncinetto, lavoro ai ferri, cucito, e recenti, come fotografia, musica, sport, viaggi.
  • Insomma un caleidoscopio di immagini in cui vedere, e ammirare come in un girotondo, i momenti della vita al femminile, visti attraverso le diverse sensibilità di donne, uomini, ragazze e ragazzi.

Destinatari

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti purché maggiorenni

Categorie

  • Junior (età compresa tra i 18 e i 25 anni)
  • Senior (età dai 26 anni in poi)

Premi

Ammontare dei premi del valore di 300 euro

Guida alla candidatura

Per fare domanda leggere attentamente il BANDO

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale

Scadenza

24 gennaio 2016