Agenzia Spaziale Italiana: 10 borse di studio da 14.400 euro per laureati in diverse disciplineL’Agenzia Spaziale Italiana mette a disposizione 10 borse di studio del valore di oltre 14 mila euro ciascuna per laureati in diverse discipline

Fonte: Corriereuniv.it

L’ASI ha pubblicato un bando per il conferimento di borse di studio della durata di 12 mesi rinnovabili fino a 4 anni e destinate a diversi profili di neolaureati.

Possono richiedere le borse di studio dell’Agenzia Spaziale Italiana coloro che abbiano conseguito il titolo di laurea specialistica o magistrale da non più di 24 mesi in: Alta formazione nazionale e internazionale in campo spaziale; Sistema informativo integrato – Archimede; Diritto Internazionale delle spazio; Ingegneria dei costi; Diritto delle Telecomunicazioni; Geodesia spaziale; Socio-economica; Statistica; Giurisprudenza; Comunicazione.

La selezione dei candidati avverrà in una prima fase valutando titoli e curriculum; in seguito, coloro ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio orale.

La scadenza delle borse di studio ASI è fissata all’11 gennaio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana. A questo link, invece, potete scaricare il bando ufficiale con tutte le specifiche e la modulistica necessaria.