Cnr: borse di studio da 1.100 euro per progetti in ambito Bio AgroalimentariTre borse di studio del valore di circa 1.100 euro conferite da Cnr per laureati e ricercatori nel campo delle scienze bio agroalimentari

Fonte: Corriereuniv.it

Il Consiglio Nazionale della Ricerca ha aperto le selezioni per reclutare tre ricercatori da impiegare presso l’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo ISAFOM del CNR di Ercolano, a Napoli.

Sarà possibile candidarsi fino al 19 Dicembre 2015.

I selezionati potranno prendere parte al progetto di ricerca ‘BioQuAr: BioGas e qualità dell’aria’ e nello specifico sulla tematica ‘Gestione di campagne di monitoraggio ambientale da piattaforma fissa o mobile ed analisi dati’.

Le borse di studio, che hanno durata annuale, ammontano a 1.084,56 Euro lordi ciascuna e verranno erogate mensilmente.

Requisiti necessari alla partecipazione sono: aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie o Forestali, Scienze Ambientali, Scienze Geologiche, Fisica, Chimica, Ingegneria, Scienze Naturali secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica / Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9107109); non avere compiuto il trentacinquesimo anno di età entro la scadenza del bando; non essere professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate, né ricercatori universitari e del CNR e altri pubblici dipendenti. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

La domanda di partecipazione alle borse di studio CNR ISAFOM Napoli, redatta in conformità allo schema in allegato al bando, dovrà essere inviate entro il 19 Dicembre 2015 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo del CNR di Ercolano (Na), all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla domanda dovranno, inoltre, essere allegati informato PDF: lettera di dichiarazione di accettazione del candidato da parte del Direttore dell’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo del CNR di Ercolano (Na), in conformità con l’allegato C; programma particolareggiato di studio e di ricerca che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio del Cnr potete scaricare il bando a questo link.