Concorso creativo Lucca Start & Up nell’ambito di Lucca Comics & GamesHai una mente creativa e vorresti condividere le tue idee ad un pubblico più ampio? Partecipa al concorso creativo Lucca Start & Up!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’offerta

Se hai sviluppato un gioco o un videogioco, un app, una nuova serie animata o un fumetto e vuoi chiedere al grande pubblico se piace, questa è l’occasione giusta: il Polo Tecnologico Lucchese, con il sostegno di Lucca Comics & Games, lancia il progetto “Lucca Start & Up” per valorizzare progetti promossi da start up, imprese mature, creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali”, che abbiano realizzato progetti e/o prodotti virtuali o reali nell’ambito delle filiere dei giochi e videogiochi, dell’editoria di fumetti e dell’animazione puntando su innovazione e creatività.

I partecipanti accedono ad una selezione al cui esito i proponenti dei progetti ritenuti più interessanti saranno ospitati gratuitamente nell’ambito di Lucca Comics & Games 2015, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco all’interno dello spazio espositivo del Polo Tecnologico Lucchese.

Obiettivo del concorso

Lo scopo è quello di offrire un’occasione di visibilità ai fini della validazione e valutazione, sia di fattibilità tecnica che economica, dei progetti nell’ambito di uno delle più importanti manifestazioni di settore.

Il Polo Tecnologico Lucchese, inoltre, mette a disposizione dei proponenti un servizio di assistenza per la redazione del business plan relativo all’eventuale successivo sviluppo del progetto selezionato. I tempi e modi della partecipazione al Festival e dell’assistenza per il business plan saranno comunicate agli interessati unitamente all’esito della selezione.

Guida alla candidatura

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. I soggetti interessati all’ammissione ai benefici previsti dal presente avviso devono compilare la scheda allegata unitamente al curriculum vitae proprio e dei propri partner e presentarla a mano o a mezzo posta ordinaria o tramite mail indicate nel regolamento del concorso.

Scadenza

20 ottobre 2015