Concorso per idee di innovazione digitale: Wind Startup Award 2015Hai qualche idea innovativa e vorresti condividerla con un pubblico più ampio? Partecipa a questo concorso per idee di innovazione digitale: Wind Startup Award 2015!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’offerta

Il Wind Startup Award 2015 è un’iniziativa organizzata da Wind Business Factor con il supporto di Wind Telecomunicazioni S.p.A. e dedicata all’individuazione, supporto e premiazione di progetti, idee e imprese che si occupano di innovazione digitale.

Per partecipare i candidati devono iscriversi all’Award durante la fase di qualificazione secondo le modalità di seguito indicate e raccontare in un video e/o in una presentazione la propria idea/progetto o startup/impresa innovativa.

Il Wind Startup Award 2015 non è un concorso a premi né un’operazione con finalità commerciali volta a favorire la conoscenza o la vendita di determinati servizi e prodotti, ma ha come obiettivo il riconoscimento del merito personale dei candidati e il valore sociale dei loro progetti, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di realizzazione ai migliori progetti.

L’obiettivo è valorizzare l’ecosistema italiano dell’innovazione offrendo un supporto concreto, finanziario e operativo, alle più promettenti idee e startup nazionali, e favorendo le sinergie tra l’ecosistema e il sistema industriale e produttivo italiano.

Destinatari

L’Award è rivolto a:

  • Persone fisiche e team di progetto, residenti in Italia, che presentino progetti di future imprese innovative (idee)
  • Startup innovative e imprese già avviate in forma societaria con sede legale e operativa in Italia (startup)

Aree di interesse

Le idee e le startup candidate devono proporre soluzioni innovative (applicazioni web e mobile, piattaforme social, aggregatori, piattaforme di e-commerce, etc.) in uno dei seguenti settori:

  • FinTech
  • Clean-Tech e Bio-Tech
  • Internet of Things
  • Life Science
  • Retail
  • Entertainment e Lifestyle
  • Fashion
  • E-learning
  • Innovazione culturale
  • Digital Marketing
  • Digital Communication

Guida alla candidatura

Per partecipare all’Award l’utente deve portare a termine le seguenti procedure:

  • Iscriversi al Sito dichiarando di aver letto e accettato i Termini d’uso e Privacy Policy del Sito stesso
  • Creare la propria scheda progetto
  • Descrivere accuratamente il progetto spiegando: di cosa si occupa e qual è la mission; a quale esigenza/problema risponde; quali vantaggi concreti produce per il consumatore finale o per il mondo business
  • Inserire una presentazione/racconto video del progetto
  • Allegare ppt, immagini, testi: materiali utili a descrivere il progetto
  • Candidare il progetto all’Award

Per ulteriori informazioni e per maggiori dettagli, scarica il Regolamento ufficiale.

Scadenza

30 novembre 2015