Borse di studio per ricercatori esperti all’interno dell’UESe lavori nel campo della ricerca accademica, non perderti la call per Borse di studio per ricercatori esperti all’interno dell’UE

Fonte: Scambieuropei.info

Scade il 10 settembre 2015 l’invito a richiedere “Borse di studio individuali” nel quadro del pilastro “Eccellenza nella scienza” del programma comunitario Horizon 2020.

Guida all’offerta

L’obiettivo delle “Borse di studio individuali” è quello di migliorare il potenziale creativo e innovativo di ricercatori esperti che desiderano diversificare le proprie competenze individuali in termini di acquisizione di abilità a livello multi e inter-disciplinare, tramite la formazione avanzata e la mobilità internazionale e intersettoriale.

Il supporto è previsto per quelle borse di studio individuali e transnazionali assegnate ai ricercatori migliori ai fini del loro impiego negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati, sulla base di una candidatura effettuata congiuntamente dal ricercatore e dall’organizzazione ospitante nei settori accademici e non accademici.

Le borse di studio sono finalizzate a migliorare lo sviluppo dei più promettenti ricercatori in Europa per aumentare il loro contributo alla conoscenza dell’economia e società.

Le borse di studio mirano a rafforzare il network fra ricercatore e l’organizzazione ospitante e darà la possibilità ad alcuni ricercatori di riprendere la propria carriera di ricerca in Europa dopo una pausa o dopo aver vissuto all’estero.

Il budget destinato al seguente invito è di 215.000.000 euro.

Per maggiori informazioni leggere la call completa nel sito ufficiale

Guida alla candidatura

Gli interessati devono collegarsi alla pagina e scaricare il pacchetto di documenti necessari per presentare domanda (requisiti, regole per partecipare, informazioni dettagliate sul programma)

Scadenza

10 Settembre 2015