Il CERN propone tirocini di 6 mesi a studenti universitari in varie disciplineGrande opportunità di formazione al CERN di Ginevra per giovani studenti universitari

Fonte: Corriereuniv.it

Il centro di ricerca internazionale apre le sue porte a ragazzi e ragazze che vogliano svolgere un tirocinio curriculare di massimo sei mesi per conoscere le attività dell’ente ed entrare a far parte dei team che organizzano gli esperimenti scientifici.

I tirocini possono avere durata variabile tra 1 e 6 mesi, possono essere svolti in diversi settori di competenza del CERN (dall’area amministrativa a quella tecnico organizzativa fino alla parte sperimentale e scietifica, a seconda dell’interesse e del percorso curriculare del candidato) e sono aperti tutto l’anno.

Gli unici requisiti indispensabili, oltre a una forte motivazione e interesse, sono la approfondita conoscenza della lingua inglese e la predisposizione a lavorare di concerto con un team. Nello specifico, per proporre la candidatura in ambito tecnico scientifico è necessario essere iscritti alle facoltà di ingegneria (chimica, meccanica o elettronica), informatica, matematica, scienze biologiche. Per l’ambito amministrativo, invece, è richiesto un curriculum accademico inerente risorse umane, traduzione, legge, logistica.

Non è prevista retribuzione. I candidati dovranno inviare il proprio Curriculum Vitae direttamente all’ente internazionale, per questo il CERN mette a disposizione una serie di consigli utili a scrivere un CV che possa attirare l’attenzione dei selezionatori.

Per visionare l’offerta, registrarsi al sito e proporre la vostra candidatura andate a questo link.