Specializzazioni mediche, aperte le iscrizioni al primo concorso nazionalePer ogni scuola è possibile indicare tutte le sedi universitarie in cui il candidato è disposto a frequentare la scuola. La domanda dovrà essere trasmessa attraverso il sito Universitaly entro le ore 15 del 30 settembre 2014

Fonte: Tecnicadellascuola.it

Sono aperte le iscrizioni al primo concorso nazionale per le specializzazioni mediche. Per l'anno accademico 2013/2014, infatti, l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina avviene a seguito di superamento di un concorso nazionale.

Alcune guide pubblicate sul sito Universitaly spiegano come effettuare l’iscrizione per le varie tipologie di candidati:

  1. Per laureati secondo gli ordinamenti 509/99 e 270/04
  2. Per laureati secondo ordinamenti ante 509/99 (vecchio ordinamento)
  3. Per laureati presso università straniere

È possibile presentare domanda di iscrizione al massimo per due scuole in ciascuna delle seguenti aree:

  • AREA MEDICA
  • AREA CHIRURGICA
  • AREA DEI SERVIZI

Per ogni scuola si possono indicare, secondo un ordine di preferenza, TUTTE le sedi universitarie in cui il candidato è disposto a frequentare la scuola (vedi l'elenco delle sedi per singola scuola).

L'iscrizione alle prove per l'ammissione alle scuole di specializzazione in Medicina avviene esclusivamente in modalità on line, previa registrazione sul portale Universitaly.

Il termine ultimo per l'invio della domanda di iscrizione è fissato alle ore 15 del 30 settembre 2014.