Concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, 6 borse di ricerca per laureatiL’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica ha indetto un concorso per titoli e colloquio valido per il conferimento di 6 borse di addestramento alla ricerca

Fonte: Universita.it
di Samanta Chittolina

Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica 2014 è rivolto a cittadini italiani, provenienti dall’Unione Europea o da paesi extraeuropei purché residenti in Italia, che siano in possesso dei seguenti titoli di laurea, a seconda dei temi di ricerca indicati dal bando: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Fisica o Ingegneria (Divisione Elettromagnetismo); laurea magistrale o vecchio ordinamento in Fisica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrotecnica, Matematica, Statistica, Scienze Statistiche, Informatica (Divisione Meccanica); laurea magistrale o vecchio ordinamento in Fisica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Fisica (Divisione Ottica); laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria, Fisica, Chimica, Chimica Industriale o Biotecnologie (Divisione Termodinamica).

Come e quando presentare domanda
I soggetti in possesso dei requisiti che desiderano candidarsi al concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica 2014 devono inviare il modulo di domanda disponibile sul sito web www.inrim.it allegando un CD con i documenti in formato PDF ed inviarlo o a mezzo posta celere con avviso di ricevimento all’indirizzo INRIM – Strada delle Cacce 91 – 10135 Torino (sulla busta va indicato il titolo del bando di concorso ed il numero del posto) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi.inrim.it. Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso. Le domande vanno inviate entro il 3 luglio 2014.

Prove d’esame
Il concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica 2014 è per titoli e colloquio. Quest’ultimo sarà volto ad accertare la preparazione, l’esperienza e l’attitudine alla ricerca del candidato.

Bando concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica 2014