Monsters University: concorso Disney Pixar Business AwardDisney premia gli studenti italiani con il concorso Disney Pixar Business Award. In palio 5.000,00 euro da dividere tra i componenti del team e un'esperienza a Milano presso la sede della Disney

Fonte: Movietele.it
di Simone Ziggiotto

In occasione della campagna promozionale del nuovo capolavoro Disney-Pixar Monsters University, The Walt Disney Company Italia premia gli studenti italiani con un concorso esclusivo e un premio da... urlo! Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle università italiane e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in gruppo, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all'occhiello della prestigiosa Monsters University.

Il concorso Monsters University Disney Pixar Business Award verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell'Università LUISS di Roma e giovedì 18 aprile presso la sede dell'Università Bocconi di Milano.

Il concorso prevede la formazione di gruppi di lavoro che includono da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro DisneyŸPixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.

Il premio in palio verrà assegnato al gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere conoscenze degli strumenti di marketing e che proporrà le idee più originali e fantasiose.

Il premio favorirà il percorso formativo degli studenti in due modalità: 5.000,00 euro da dividere tra i componenti del team e spendere per l'acquisto di beni, prodotti o servizi presso l'Università  frequentata, e un'esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di 500,00 euro, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell'azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell'ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.