airbus_familyIl concorso è riservato a gruppi di studenti in tutto il mondo che abbiano voglia di cimentarsi con idee innovative in grado di disegnare il futuro del mondo dell’aviazione  in modo eco-compatibile

Fonte: Ilvolo.it
di Carlo Dedoni

L’obiettivo? Creare valore diminuendo l’impatto sull’ambiente.

Il concorso è riservato agli studenti universitari di tutto il mondo che stiano conseguendo una laurea, un Master o un Dottorato di Ricerca in una qualsiasi delle molte discipline accademiche, da ingegneria a marketing, da economia a scienze, da filosofia a design. Le idee proposte potranno spaziare all’interno di un’ampia gamma di temi che vanno dai nuovi materiali ai nuovi prodotti e/o processi produttivi e, ancora, alle prestazioni dell’aeromobile, al ciclo produttivo, all’organizzazione e all’operatività aziendale.

Un premio del valore di 30.000 Euro verrà consegnato al team le cui idee saranno in grado di dimostrare il potenziale maggiore in termini di miglioramento dell’industria nel suo complesso. I gruppi di studenti in gara attraverseranno diversi stadi del concorso per approdare a quello finale che avrà luogo nel corso del Salone di Le Bourget nel giugno del 2009.

“Il concorso Fly Your Ideas offre agli studenti l’opportunità di lavorare con Airbus. Assieme, potremo condividere nuove idee che potranno offrire un contributo innovativo nel disegnare il futuro dell’aviazione”, ha dichiarato Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus.

“In qualità di azienda attenta all’ambiente, Airbus fonda la propria leadership stimolando e dando vita a soluzioni responsabili. Con questo concorso dedicato agli studenti vogliamo raccogliere nuove idee e nuovi modi di guardare al futuro già dalle fase iniziale del nostro percorso a lungo termine in materia di sviluppo tecnologico”, ha dichiarato Patrick Gavin, Executive Vice President Engineering di Airbus e patrono del concorso Fly Your Ideas. “Airbus si impegna costantemente nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di garantire che il settore dell’aviazione continui a rispettare il rapporto con l’ambiente producendo valore in termini economici, minimizzando nel contempo l’impatto sull’ambiente”.

Per tutte le info: www.airbus-fyi.com.