Enea, un concorso per l'efficienza energeticaSi chiama "Energia da vedere" ed è rivolto a giovani filmaker e sviluppatori. Il termine ultimo per partecipare è il 20 gennaio. Leggete il bando e tutte le informazioni utili

Fonte: Ustation.it

L'Enea, in collaborazione con Fire ed Isnova, indice un concorso riservato a giovani under 35 filmaker e a sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet dal titolo "Energia da vedere".

Il tema del concorso è l'efficienza energetica, l'uso responsabile e sostenibile dell'energia e il risparmio energetico sia in ambito domestico che pubblico (casa e/o città) e in qualsiasi settore: servizi, industria, uso civile, trasporti, etc.

Il Premio viene lanciato ufficialmente nel corso di Ecomondo, la manifestazione che apre i battenti domani a Rimini.

Il concorso è articolato in quattro Sezioni: 1) "Corto" della durata di max 3 min; 2) "Spot video" della durata di max 30 secondi; 3) "Spot audio" della durata di max 20 secondi; 4) "Application" per smartphone/tablet iOS o Android.

Il termine ultimo di partecipazione scade il prossimo 20 gennaio ed entro questa data dovranno essere inviati gli elaborati per partecipare ad una delle 4 sezioni del concorso attraverso il sito www.efficienzaenergetica.enea.it, seguendo la procedura descritta nella sezione dedicata.

Per ogni sezione del concorso saranno attribuiti, premi pari a: 2mila euro al primo classificato, mille al secondo classificato.

Un'apposita giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo culturale e scientifico, decreterà i vincitori del premio e le menzioni speciali. Le opere premiate verranno utilizzate nelle azioni di sensibilizzazione che l'Unità per l'Efficienza Energetica dell'Enea ha in programma nel breve e medio termine.

Il Bando, la domanda di partecipazione ed ogni utile informazione potranno essere consultati sul sito internet www.efficienzaenergetica.enea.it.