Azienda USL Rieti. Bandi per Corso di Alta Formazione Professionale per le professioni sanitarieLa partecipazione al Corso di Alta Formazione è a titolo gratuito per gli operatori amministrativi, ingegneri e per i laureati delle Professioni Sanitarie con titolo di studio rilasciato dall’Università “Sapienza” del Polo Universitario di Rieti

Fonte: Sabina Universitas

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti attiverà uno specifico corso di Alte Formazione rivolto alle Professioni Sanitarie operanti in Area Critica ed al personale di supporto amministrativo e tecnico nelle organizzazioni complesse.

A tal fine è stato emanato un Bando di concorso per il reclutamento delle seguenti figure professionali:

n. 30 Infermieri
n. 10 Tecnici Sanitari di Radiologia Medica
n. 3 Logopedisti
n. 3 Terapisti della neuro e psicomotricità in età evolutiva
n. 10 Tecnici della prevenzione
n. 5 Ingegneri
n. 10 Laureati in discipline giuridiche, economiche o equipollenti.

Il Corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo rivolto a giovani laureati finalizzato all'acquisizione di competenze teorico-pratiche specialistiche necessarie alla gestione del rischio clinico e dei processi di miglioramento continuo nelle organizzazioni complesse della Pubblica Amministrazione area sanitaria.

La partecipazione al Corso di Alta Formazione è a titolo gratuito per gli operatori amministrativi, ingegneri e per i laureati delle Professioni Sanitarie con titolo di studio rilasciato dall’Università “Sapienza” del Polo Universitario di Rieti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL - Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti, necessariamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2012.

Download
BANDO di ammissione di n° 80 ALLIEVI ESTERNI al Corso di Alta Formazione Professionale
DOMANDA di ammissione per ALLIEVI ESTERNI

Integrazione del Bando di cui sopra (Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico)

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti pone un’attenzione costante alla formazione del personale al fine di produrre un arricchimento professionale che favorisca l’assunzione di modelli organizzativi che seguano l’evoluzione normativa di riferimento. Con la realizzazione del corso in oggetto l’Azienda ha voluto estendere l’investimento formativo anche a 10 allievi esterni ai quali si indirizza uno specifico Bando di selezione finalizzato al reclutamento di 10 Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.

Obiettivo del Corso, realizzare un percorso formativo della durata di 1 anno, che consenta a giovani laureati di acquisire le competenze teorico-pratiche specialistiche necessarie alla gestione del rischio clinico e dei processi di miglioramento continuo nelle organizzazioni complesse della Pubblica Amministrazione area sanitaria.

La partecipazione al Corso di Alta Formazione è a titolo gratuito per gli operatori tecnici sanitari di Laboratorio Biomedico con titolo di studio rilasciato dall’Università “Sapienza” del Polo Universitario di Rieti.

Al contrario, per i laureati con titolo di studio rilasciato da altre Università, è previsto il pagamento di una quota di iscrizione pari ad € 1.500,00. E’ previsto il riconoscimento di borse di studio per i migliori discenti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL - Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti, necessariamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2012.

Download
BANDO di ammissione di n° 10 ALLIEVI ESTERNI al Corso di Alta Formazione Professionale
DOMANDA di ammissione per ALLIEVI ESTERNI