35 tirocini nella gestione del patrimonio stataleE' online il bando per l'assegnazione di 35 posti presso l'Agenzia del Demanio. I tirocini proposti hanno come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro

Fonte: Ustation.it

E' online il bando - frutto della convenzione sottoscritta recentemente dall’Agenzia del Demanio e dalla Fondazione Crui per la realizzazione del “Programma di Tirocinio Agenzia del Demanio-Università Italiane”- per l'assegnazione di 35 posti presso l'Agenzia del Demanio. I tirocini proposti hanno come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell'attività svolta dall’Agenzia del Demanio nel settore della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato.

Il bando è rivolto ai laureandi e laureati di laurea di I livello, laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle università italiane che aderiscono al programma e al singolo bando.

Lo stage, della durata di 6 mesi, avrà inizio il 4 giugno 2012 e si concluderà il 3 dicembre 2012.

Le sedi di lavoro interessate sono: Bari, Bologna (2 posti), Bolzano (2 posti), Cagliari (2 posti), Matera, Napoli (2 posti), Palermo (2 posti), Pescara (2 posti), Udine (2 posti), Roma (5 posti), Ancona (2 posti), Catanzaro (2 posti), Firenze, Genova (2 posti), Milano (2 posti), Perugia, Torino (2 posti) e Venezia (2 posti).

Un’esperienza simile è consigliabile in particolare per i laureati di I livello iscritti alla specialistica: lo stage può essere infatti occasione di contatti interessanti e spunto per la tesi del biennio.

Il bando non prevede rimborsi spese, ad eccezione di un buono pasto giornaliero, del valore di 7,50 euro, erogato dall’Agenzia del Demanio. In alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti, pertanto è consigliabile, prima di candidarsi, chiedere ai rispettivi Atenei di afferenza se esistono forme di agevolazione economica per l’effettuazione dei tirocini.
La candidatura può essere inviata esclusivamente online collegandosi al sito CRUI entro e non oltre le ore 13:00 del 13 aprile 2012.

E' consigliabile leggere attentamente il bando per verificare tutti i requisiti richiesti per la candidatura.

L'elenco degli Atenei partecipanti è consultabile alla pagina dedicata.