mezzogiornoUn premio per sviluppare temi di sviluppo economico e sociale nel Sud

Fonte: www.campus.it
di Gabriele Cavallaro

Dedicato a studenti e neolaureati degli atenei del Mezzogiorno, il concorso riguarda la stesura di un saggio che parta dal titolo “Lo sviluppo economico, occupazionale, infrastrutturale e sociale del territorio delle regioni meridionali. Come favorirne il progresso, come abbattere l’arretratezza.”

Gli elaborati (20 cartelle da 30 righe per pagina) dovranno essere recapitati in cinque copie a INVES, via Montepellegrino 163, 90142 Palermo, entro il 30 giugno 2009, corredate dai propri dati anagrafici, domiciliari,telefonici ed informatici.

Previsti premi in denaro e targhe commemorative, per un’iniziativa meritevole che auspica di mettere in luce limiti ed errori delle politiche centrali e locali a causa di cui si sono verificate, nel corso del tempo, documentabili condizioni di arretratezza ambientale, economica, sociale e civica nel Mezzogiorno.

La giuria, presieduta da eminenti professori delle cattedre siciliane, decreterà cinque vincitori, in una cerimonia di premiazione che si terrà presso l’albergo Astoria di Palermo.

Per ulteriori info è possibile contattare l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 091-7907162.