25 anni di Erasmus, un concorso per raccontarliLa competizione online è stata promossa dalla Commissione Europea in occasione dei 25 anni del programma che ha permesso a milioni di giovani di fare un’indimenticabile esperienza all’estero. Raccontate la vostra entro il 30 aprile

Fonte: Ustation.it
di Michele Spalletta

Oltre due milioni di giovani studenti hanno finora usufruito del programma Erasmus per un periodo di studio all’estero. E a 25 anni dall’avvio del programma la Commissione Europea ha lanciato un concorso per raccontare, attraverso una storia, un video o una foto l’esperienza che ha cambiato la vita di molti giovani.

Il contest sul web nasce dalla volontà di raccogliere quante più testimonianze possibile e incoraggiare le nuove generazioni a raccogliere l’opportunità di un periodo di studio in un altro Paese europeo.

La sfida, attraverso questo concorso, è di trasmettere quello che ha significato l’esperienza dell’Erasmus attraverso uno dei metodi proposti o un’insieme di questi. Il primo classificato si aggiudicherà un tablet pc, un lettore mp3 al secondo e una digital camera messa in palio per chi arriverà terzo alla competizione. Inoltre i tre vincitori saranno pubblicati sul sito dell’Unione Europea Youth On The Move.

Per partecipare basta condividere i propri racconti, in qualsiasi formato, sulla pagina Facebook dell’iniziativa entro il 30 aprile. Una giuria della Commissione sceglierà la lista dei dieci migliori che potranno essere votati attraverso un sondaggio online dal 1 all’8 maggio. I vincitori saranno annunciati il 9 maggio 2012.

LA PAGINA FACEBOOK DEL CONTEST