Progetto Leonardo: 21 borse di mobilità nell'ambito della gestione dei progetti europeiBando per l’assegnazione di 21 Borse di mobilità per Stage all’estero Programma Lifelong Learning

Fonte: Scambieuropei.com

Il progetto si rivolge a laureati in materie linguistiche e scientifiche che siano interessati a costruire a fianco delle proprie competenze nelle materie specifiche oggetto dei loro studi, un'sperienza pratica nell'ambito della gestione dei progetto Europei.

Lo stage ha durata di 3 mesi (13 settimane) e si svolge presso le istituzioni pubbliche e privati che operano nel campo della progettazione e gestione di progetti della Commissione Europea.

Gli stage si svolgono in uno dei seguenti paesi:
Belgio, Bulgaria, Francia, Regno Unito, Lituania, Polonia, Grecia, Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Germania, Svezia, Lussemburgo, Slovacchia.

Requisiti minimi di accesso alla Borsa Leonardo sono:
- Cittadinanza italiana
- Cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea se in possesso di una residenza regolare in Italia
- Laurea (vecchio ordinamento, triennale, magistrale o specialistica)
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 dell'European Language Framework)
- Non aver mai beneficiato di altre Borse di mobilità finanziate dal programma Leonardo da Vinci nella misura PLM
– People in the Labour Market - Non essere iscritto a nessun percorso universitario Requisiti preferenziali che saranno valutati in fase di selezione attraverso

Scadenza
La scadenza per far pervenire le candidature è fissata per il giorno Venerdì 20 Gennaio 2012, ore 12:00 (non fa fede il timbro Postale).

Per maggiori informazioni e per candidarsi leggere il bando