Laureati in medicina, da Fondazione Alazio tre borse di studio in oncologia sperimentaleLa Fondazione Giuseppe Alazio mette a disposizione tre borse di studio a carattere nazionale della durata di un anno, destinate a laureati in medicina e chirurgia

Fonte: Universita.it
di Carla Ferro

A chi sono rivolte
Le borse di studio Fondazione Alazio 2011 saranno assegnate a ricercatori o ricercatrici che abbiano come oggetto di studio l’ambito oncologico e utilizzino una metodologia sperimentale. Il periodo di studio supportato dalle borse di studio Fondazione Alazio 2011 dovrà svolgersi presso un istituto, laboratorio o clinica di chiara fama, secondo le modalità indicate nel presente bando.

L’importo e la durata
La durata delle borse di studio Fondazione Alazio 2011 è di dodici mesi, con decorrenza dal 1° gennaio 2012. L’importo lordo complessivo di ciascuna borsa di studio è di 10.000 euro e sarà erogato ai beneficiari in rate bimestrali posticipate.

I requisiti
Possono partecipare alle selezioni per l’assegnazione delle borse di studio Fondazione Alazio 2011 tutti coloro che sono in possesso della laurea in medicina e chirurgia. I candidati, inoltre, devono avere, alla data di scadenza del bando, età non superiore a 40 anni. Le borse di studio saranno assegnate con riferimento ad un progetto sperimentale, di durata annuale, da svolgersi presso un istituto, laboratorio o clinica di chiara fama con sede in Italia.

Quando e come presentare domanda
Le candidature per l’assegnazione delle borse di studio Fondazione Alazio 2011, redatte in carta libera e corredate dalla documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione e indirizzate, devono essere inviate a mezzo raccomandata (con avviso di ricevimento) entro il 31 ottobre 2011 alla Fondazione “Giuseppe Alazio”, via Torquato Tasso, 22, 90144 Palermo. Dettagli e documentazione da allegare sono specificati nel bando disponibile sul sito della Fondazione Alazio.