Subway-Letteratura 2011. Scrittori, poeti e illustratori fatevi avantiOnline i bandi di concorso riferiti alle diverse categorie per l’edizione 2011

Fonte: www.campus.it
di Daniele Corbetta

Al via il concorso del decennale: da oggi e fino al 28 febbraio, sono aperti i nuovi bandi Subway-Letteratura 2011, dedicati a scrittori e poeti under 35, a illustratori ed autori under 19. La partecipazione a quest’ultima categoria, ideata e premiata dall’Università Iulm, partner nazionale della manifestazione, sarà legata a racconti ispirati al tema della «molteplicità», traendo spunto da Lezioni americane di Calvino. Anche quest’anno le opere dei vincitori saranno premiate con la pubblicazione e la distribuzione gratuita in tutta italia, con una tiratura di 5 milioni di copie. Tra maggio e novembre prossimo i libretti saranno disponibili presso i 160 juke-box letterari installati a Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Treviso e Venezia.

L’anno 2011 è speciale: ricorrono dunque i dieci anni della manifestazione. Dal 2002 Subway-Letteratura promuove creatività e talento di scrittori, poeti e illustratori esordienti. E con il passare del tempo si è consolidata nel ruolo di talent scouting, scoprendo e lanciando nuove penne che si sono affermate in futuro. Come partecipare: occorre inviare i propri elaborati a Subway Edizioni, Piazza Cadorna, 10 – 20123 Milano. Sui siti www.subway-letteratura.org, www.iulm.it sarà possibile scaricare i bandi di concorso riferiti alle diverse categorie. Non dimentichiamoci degli illustratori: Copertine al tratto affida ai giovani talenti la realizzazione delle copertine dei libretti Subway-Letteratura 2011.