ferrariNel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un Progetto di Ricerca su un tema da loro stessi proposto

Fonte: Tafter.it

Ferrari S.p.A. si impegna a finanziare sei borse di studio della durata di 12 mesi, con partenza indicativa il 1 marzo 2009, orientate allo sviluppo di tematiche di Innovazione e si rivolgono a giovani laureati/laureandi in Ingegneria, Fisica, Architettura e Human Factors. Nel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un Progetto di Ricerca su un tema da loro stessi proposto e formulato vertente sulle seguenti aree tematiche:
- CO2 reduction (energetic efficiency);
- Car weight reduction;
- MMI (man machine interface).

Parte delle attività di sviluppo del Progetto di Ricerca potranno essere svolte dagli assegnatari delle borse di studio presso la sede di Ferrari S.p.A., sita in Maranello (Modena), qualora ciò fosse ritenuto utile dalla Società ai fini dell’approfondimento pratico del Progetto di Ricerca; in tal caso la Società si farà carico della copertura delle spese di vitto ed alloggio; in ogni caso la permanenza presso la sede della Società potrà protrarsi fino ad un massimo di 3 mesi.

Il finanziamento delle borse di studio, avrà luogo mediante versamento da parte della Società all’Università di provenienza del candidato della somma di 25 mila euro lordi da destinarsi a ciascuna borsa di studio, somma che sarà successivamente erogata al borsista con modalità da concordarsi con l’Università di provenienza. Le candidature dovranno presentarsi entro il 15 febbraio 2009.

Scarica il bando qui:
http://www.ferrariworld.com/htdocs/CONCORSO_FW.pdf

Scadenza:
15 febbraio 2009

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.