Premio di laurea con borsa di studio per tesi sulla Pubblica AmministrazioneIl Comune di Rimini bandisce un concorso per il 2010 per premiare la migliore tesi di laurea dedicata alla Pubblica Amministrazione

Fonte: Universita.it
di Claudia Bruno

Il concorso, intitolato a Roberto Sampaoli, si rivolge ai laureati nelle università italiane e prevede un premio di laurea e una borsa di studio che finanzierà un periodo di stage per il vincitore del premio di laurea. Lo stage si svolgerà presso gli uffici del Comune di Rimini e servirà a mettere in pratica i contenuti esposti nella tesi. I contenuti della tesi potranno spaziare dalla gestione del personale, al diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, alla valutazione delle performance. Tutto rigorosamente nel contesto delle pubbliche amministrazioni.

L’importo e la durata
L’importo del premio di laurea sarà di 400 euro. La borsa di studio invece ammonterà a 3600 euro e servirà a finanziare uno stage di 4 mesi, con possibilità di proroga fino a 6 mesi.

I requisiti richiesti
Per partecipare bisogna avere età non superiore ai 32 anni, ed essersi laureati tra il 1 maggio 2009 e il 31 ottobre 2010 con una votazione minima di 105/110.

Come e quando presentare la domanda
Le domande vanno inviate entro il 31 ottobre 2010 via mail al Direttore Generale del Comune di Rimini all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per tutti i dettagli utili alla presentazione della domanda è necessario consultare il bando di concorso.