Premio di Laurea Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo 2010In palio 2 premi da mille euro ciascuno. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Fondazione Roberto Rossellini entro e non oltre il primo dicembre 2010

Fonte: Studenti.it

Al Maestro Roberto Rossellini, al suo itinerario artistico e umano sono dedicati due premi di Laurea della Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo.

L'idea di assegnare dei riconoscimenti alle migliori tesi di laurea che abbiano come oggetto lo studio del percorso cinematografico di Roberto Rossellini rientra tra gli scopi principali della Fondazione: quello della creazione di una Scuola di alta eccellenza in grado di formare i nuovi professionisti dell'audiovisivo.

Possono candidarsi all'assegnazione del Premio di Laurea Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo 2010 (2 premi di mille euro ciascuno) i neolaureati che abbiano discusso la tesi presso una Università italiana o straniera nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2009 e il 30 novembre 2010.

Della giuria fanno parte esperti conoscitori dell'opera di Roberto Rossellini, quali Renzo Rossellini, Adriano Aprà, Viva Paci ed Elena Dagrada. La cerimonia di consegna dei premi sarà organizzata dalla Fondazione nella primavera del 2011. Le tesi vincitrici saranno pubblicate sul sito della Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla Fondazione Roberto Rossellini presso la sede in Piazzale di Porta Pia 121 - 00198 Roma, entro e non oltre l'1 dicembre 2010 (farà fede il timbro postale). Nella sezione "Formazione" del sito www.fondazionerossellini.it è possibile scaricare il modulo per la domanda di partecipazione e il bando di concorso.