Ecoistituto del Veneto Alex Langer. Premi di laurea per tesi sull’ambienteAnche quest’anno si assegnerà il premio Laura Conti per le migliori tesi dedicate ai temi ambientali

Fonte: Universita.it
di Lucia Mazzetti

Il premio nasce con l’intento di stimolare gli studenti universitari ad affrontare temi impegnativi, non usuali e soprattutto utili al futuro della nostra società.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli compresi i Master, discusse nelle università italiane. I temi che possono essere trattati sono diversi e abbracciano i vari settori legati al tema dell’ecologia, dai rifiuti urbani e industriali-riduzione e riciclo al rapporto tra specie umana e altre specie animali e molti altri.

L’importo
I premi da assegnare sono 3 così divisi:

1° premio 750,00 euro
2° premio 250,00 euro
3° premio segnalazione sulla rivista Gaia
I requisiti richiesti

Sono ammesse tesi di tutti i livelli discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi.

Come e quando presentare la domanda
Per candidarsi bisogna inviare la scheda di partecipazione che si torva sul bando di concorso entro il 31 agosto 2010 all’ Ecoistituto del Veneto viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre con allegata una copia della tesi, sia in versione cartacea che su CD-Rom. Inoltre deve essere inviata una presentazione della tesi in formato word (massimo 3mila battute) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutte le informazioni sul premio Laura Conti 2010 sono sul bando di concorso.