borsa cnrIl titolo di studio richiesto per ottenere la borsa all'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente è la Laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Domande entro il 31 marzo 2010

Fonte: Studenti.it

Per i neolaureati di Ingegneria c'è la possibilità di ottenere una borsa di studio del Consiglio nazionale delle Ricerche. Vediamo insieme i dettagli di questo nuovo bando, per cui si può fare domanda di partecipazione fino alla fine del mese di marzo.

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l'Area scientifica "Telerilevamento radar del mare" da usufruirsi presso l'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente – IREA del CNR di Napoli, che ha sede in via Diocleziano 328.

Il titolo di studio richiesto è la Laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni. La borsa di studio dell'importo di euro 1.084,56 lordi mensili, ha durata 6 mesi e può essere o meno rinnovata fino ad un massimo di tre anni. La ricerca si svolgerà sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Francesco Serafino, nell'ambito della convenzione tra l'IREA e l'Istituto Nazionale per Studi ed Esperienze di Architettura Navale (INSEAN). La borsa non è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, e non può essere cumulata neppure con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera secondo le indicazioni contenute nel bando, deve essere indirizzata ed inviata, con la relativa documentazione, all'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente, via Diocleziano, 328 – 80124 Napoli del CNR, entro il 31 marzo 2010.

Link utili
IREA-Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente