Postgraduate Scholarship Programme: Borse di studio per studiare in Irlanda

Tante Borse di studio di 16mila euro per percorsi di studio e ricerca in Irlanda, finanziate dal dipartimento dell’educazione irlandese.

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’ente

Il Government of Ireland Postgraduate Scholarship Programme è un programma nazionale sostenuto dal governo irlandese ormai da diversi anni, che nel 2018 ha supportato 1.193 studiosi post-laurea, con oltre 5.000 borse di studio individuali assegnate per l’eccellenza della ricerca svolta.

Questo programma integra anche altri canali per la formazione post-laurea finanziata dal sistema educativo irlandese e i candidati scelti sono poi riconosciuti per il loro potenziale a livello mondiale come futuri leader della ricerca e per la qualità delle loro idee.

Descrizione dell’attività

Il candidato lavorerà nel campo della ricerca, con la possibilità di ottenere premi individuali e prestigiosi in base alla qualità del proprio prodotto, senza limitazioni economiche dovute all’ambito di ricerca, scientifica piuttosto che umanistica.

Il programma offre agli studenti l’opportunità di dirigere la propria ricerca nella fase iniziale della carriera, lavorando con un supervisore nell’area di interesse prescelta. Le proposte pionieristiche che riguardano settori di ricerca nuovi ed emergenti o che introducono approcci creativi e innovativi sono benvenute e sono incoraggiate anche le proposte di natura interdisciplinare.

Maggiori informazioni

Per saperne di più cliccare qui

Condizioni economiche

  • Stipendio di 16.000 euro all’anno
  • Contributo tasse fino ad un massimo di 5.750 euro all’anno
  • Spese ammissibili per la ricerca diretta di 2.250 euro all’anno

Guida alla candidatura

Per candidarsi cliccare sul form di candidatura

Scadenza

31 ottobre 2019