
Fonte: Professione Architetto
I temi su cui si richiede, in particolare, di riflettere e proporre delle soluzioni progettuali per l'automobile del futuro sono: l'ingombro e l'abitabilità delle automobili, l'utilizzo in ambito urbano e/o extraurbano. L'automobile potrà essere individuata tra le seguenti tipologie:
- dream car: bella e impossibile;
- city car.
Il progetto deve rispondere alle seguenti caratteristiche: - originalità; realizzabilità; - appropriata definizione delle caratteristiche sia interne che esterne delle vetture, dei materiali utilizzati e dimensionamento di massima.
Sarà inoltre valutata con particolare attenzione la qualità della rappresentazione grafica (a mano o con l'ausilio del computer).
La partecipazione è gratuita. Il concorso è riservato a studenti e laureati (laurea breve o specialistica o lauree equivalente ) delle Facoltà di architettura, Facoltà di ingegneria, Facoltà di Design, Accademie di Belle Arti.
Consegna: entro il 1 marzo 2010.
Il montepremi complessivo previsto è di 6.000,00 euro, ripartito come segue: primo premio: 3.000,00 euro | secondo premio: 2.000,00 euro | terzo premio: 1.000,00 euro.
BANDO IT | BANDO EN
Web: www.concorsocardesign.it