Stage alla Delegazione dell’Unione Europea a Roma settore Amministrativo e Relazioni internazionaliCogli al volo l’opportunità di lavorare per l’Unione Europea! Candidati per uno di questi stage alla Delegazione dell’Unione Europea a Roma settore Amministrativo e Relazioni internazionali

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: Roma, Italia

Ente: Delegazione Europea

Durata: da settembre a gennaio 2018

Descrizione dell’offerta

L’Unione europea (UE) ha 118 delegazioni in paesi terzi e cinque delegazioni presso organizzazioni internazionali, una delle quali a Roma.

Tale delegazione offre due diverse posizioni per stage di cinque mesi, nel due diversi ambiti di amministrazione e relazioni internazionali.

Attività previste

Per il tirocinio in relazioni internazionali: supportare le attività della Delegazione e partecipare a riunioni e conferenze, comprese le riunioni di coordinamento con gli Stati membri dell’UE, condurre ricerche tematiche e supportare le attività di comunicazione.

Per il tirocinio in ambito amministrativo: svolgere lavori generali di amministrazione e di segreteria, fornire supporto al capo dell’amministrazione, dare supporto per l’organizzazione di eventi

Requisiti richiesti

  • Laurea Magistrale (per ambito amministrativo: minimo Triennale)
  • Meno di 1 anno di esperienza professionale
  • Cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di uno Stato di preadesione
  • Non più di 6 settimane di esperienza professionale pregressa nelle istituzioni dell’UE

Condizioni economiche

Per quest’offerta è prevista una retribuzione di 1200 euro mensili.

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare CV e lettera di presentazione tramite form.

Scadenza

15 giugno 2018