ONU, pubblicato il bando per il Fellowships ProgrammeONU, pubblicato il bando per il Fellowship Programme, il programma realizzato per giovani laureati. A disposizione borse di studio e stage all’estero. Tutti coloro che vogliono aderire hanno tempo fino a venerdì 15 giugno 2018

Fonte: Jobmeeting.it

Il programma

L’ONU, tramite il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Builing and Human Resources Development” (questo il nome completo del programma), finanzierà borse di studio per giovani laureati fino ai 28 anni di età. Il percorso è finalizzato allo svolgimento di stage della durata di un anno presso gli uffici dell’Organizzazione delle Nazioni Unite situati in Paesi in via di sviluppo o presso le sedi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. È previsto un periodo di formazione iniziale antecedente lo stage vero e proprio.

Requisiti

Di seguito i requisiti necessari per candidarsi al Fellowships Programme:

  • Età non superiore ai 28 anni (data di nascita dal 1° gennaio 1990 in poi);
  • Nazionalità italiana;
  • Laurea magistrale o specialistica, oppure laurea / laurea triennale /diploma di laurea più master;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono considerati plus conoscenza di ulteriori lingue straniere e il possesso di altri titoli di studio, corsi di formazione e precedenti esperienze di lavoro o volontariato.

Come candidarsi

Per conoscere tutti i dettagli del Fellowships Programme e per inviare la propria candiatura, cliccare sul seguente link: