Opportunità di tirocinio all’UNOPS in Corea del SudLa durata del tirocinio è di 6 mesi. I destinatari sono studenti di laurea specialistica o studenti iscritti all’ultimo anno di laurea triennale

Fonte: Portaledeigiovani.it

L'Ufficio delle Nazioni Unite UNOPS (United Nations Office for Project Services) per il  perfezionamento e la supervisione dei progetti e dei servizi forniti dalle agenzie dell'ONU, è alla ricerca di tirocinanti da inserire nel proprio staff di comunicazione sul tema dell’ambiente marino e della biodiversità, presso la sede di Incheon, Repubblica di Corea.

La durata del tirocinio è di 6 mesi. I destinatari sono studenti di laurea specialistica o studenti iscritti all’ultimo anno di laurea triennale.

Sotto la guida del Project Manager il tirocinante svilupperà le proprie capacità di scrittura ed esperienze specificatamente sul tema dell’ambiente marino e la biodiversità.

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
- eccellenti capacità comunicative e organizzative, attenzione al dettaglio e determinazione
- abilità nell’uso del computer, in particolare di Microsoft Office Suite
- familiarità con il lavoro delle Nazioni Unite, il suo mandato e le aree di attività, i vari organi delle Nazioni Unite, agenzie, dipartimenti
- eccellente conoscenza dell’inglese. La conoscenza del Coreano sarà un vantaggio

Scadenza: 15 luglio 2017, mezzanotte.