Miglior tesi sul Parlamento Europeo 2016/17In palio un premio in denaro per la miglior tesi di laurea triennale sul Parlamento Europeo discussa tra gennaio 2015 e la sessione estiva del 2017

Fonte: Informagiovaniroma.it

Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa istituiscono il premio Miglior tesi sul Parlamento Europeo. Il premio si inserisce nell’ambito del progetto Il Parlamento dei diritti, volto a facilitare la comprensione del ruolo del Parlamento Europeo nella definizione delle politiche per la tutela e promozione dei diritti fondamentali nell’Unione.

Destinatari e requisiti
Il premio è destinato a laureandi e laureati di corsi di laurea triennale che tra gennaio 2015 e la sessione estiva del 2017 abbiano presentato una tesi che abbia il Parlamento Europeo come oggetto.

Premio
Il Premio mette in palio una somma di 500 euro. Il premio verrà conferito alla presenza di rappresentanti del Parlamento Europeo in Italia.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, devono essere inviate a Osservatorio Balcani e Caucaso - Transeuropa all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 31 luglio 2017 (scadenza prorogata). Richiesta anche l’autorizzazione alla pubblicazione totale e/o parziale della tesi sul sito web di OBC-Traseuropa e sul sito dell’Ufficio d’Informazione in Italia del parlamento Europeo, nonché sui canali social istituzionali connessi.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Balcanicaucaso.org.