Bando P.R.I.M.E. per il post-dottoratoHai appena concluso gli studi di dottorato? Il bando P.R.I.M.E. post-dottorato potrebbe fare al caso tuo!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’offerta

Il bando P.R.I.M.E. post-dottorato nasce dalla volontà di supportare la mobilità internazionale dei ricercatori post-dottorato posizionandoli temporaneamente in università tedesche, con la possibilità, da lì, di individuare una sistemazione all’estero.

Il programma prevede un soggiorno di 12 mesi in un paese terzo e una fase di re-integrazione di 6 mesi in Germania.

A ricercatori di tutte le nazionalità che cercano carriere di lungo termine in Germania hanno così la possibilità di combinare il lavoro nelle facoltà con la volontà di risiedere all’estero.

Condizioni e requisiti

  • Le candidature possono essere compilate da studenti di tutte le nazionalità prima del completamento degli studi di dottorato.
  • Non ci sono restrizioni sulla destinazioni scelte, se non che il candidato non deve aver vissuto nella nazione scelta per più di 12 mesi nei tre anni del dottorato
  • Deve essere individuata un’università di riferimento in Germania, che deve confermare che il candidato sarà impiegato per tutto il periodo.
  • La data d’inizio del P.R.I.M.E. deve essere tra il 1 Gennaio 2018 e il 1 Maggio 2018

Criteri di selezione

La scelta dei candidati verrà effettuata in base ai risultati conseguiti prima e durante il dottorato (voti, numero delle pubblicazioni, ecc.) dal singolo richiedente, la qualità del progetto presentato e la sua consistenza sul lungo termine.

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, consultare il BANDO ufficiale

Scadenza

15 Maggio 2017