Concorso giornalistico Lorenzo Natali per giornalisti e Blogger. 5000 euro di premioIn occasione dell’Edizione 2017 del premio giornalistico Lorenzo Natali, parallelamente all’anno europeo per lo sviluppo, la Commissione europea ha promosso un contest per premiare i migliori lavori giornalistici sui temi dello sviluppo e, nel particolare, della lotta alla povertà

Fonte: Scambieuropei.info

Titolo del concorso “Le storie di oggi possono cambiare il nostro domani”

Destinatari: giornalisti professionisti, giornalisti dilettanti, blogger

Descrizione del progetto

In occasione dell’Edizione 2017 del premio giornalistico Lorenzo Natali, parallelamente all’anno europeo per lo sviluppo, la Commissione europea ha promosso un contest per premiare i migliori lavori giornalistici sui temi dello sviluppo e, nel particolare, della lotta alla povertà.

Con l’hashtag #TellMyStory, il premio offre ai giornalisti l’opportunità di dimostrare il loro impegno sui temi dello sviluppo, dell’eliminazione della povertà e della democrazia, e di motivare le persone a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità.
Il premio Lorenzo Natali sarà assegnato ad un giornalista, dilettante o professionista, selezionati da ciascuna delle seguenti aree geografiche: Africa, Medio Oriente e mondo arabo; Asia e Pacifico; America Latina e Caraibi; Europa.

Premi

  • Ciascun vincitore riceverà un premio di 5000 euro
  • Premio speciale sulla libertà di religione o di credo al di fuori dell’Europa

I 13 vincitori saranno premiati in occasione di una cerimonia che si svolgerà a Bruxelles nel giugno prossimo in occasione delle Giornate europee dello sviluppo 2017.

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso, seguire le istruzioni nel BANDO ufficiale

Scadenza

10 Marzo 2017