Premio di laurea Stefano Capitanio per neolaureati in agrariaL’Associazione rappresentativa del Settore Vivaistico ha indetto un premio di laurea per giovani laureati in agraria. Partecipa anche tu con la tua tesi e vinci premi in denaro

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: Italia

Destinatari: laureati in agraria

Scandenza: 15 Maggio 2017

Descrizione dell’offerta

ANVE (Associazione rappresentativa del settore vivaistico) svolge attività di formazione e informazione rivolta ai giovani.

In questo ambito, per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, indice annualmente un bando di concorso rivolto a giovani laureati di tutte le Facoltà di Agraria italiane che prevede, per le migliori tesi magistrali e triennali valutate da un’apposita giuria, l’assegnazione di un premio di laurea monetario.

Le tesi di laurea dovranno riguardare gli aspetti botanici, agronomici, fitosanitari, paesaggistici, logistico/distributivi, economici e legislativi connessi con la coltivazione delle piante ornamentali da esterno di tipo mediterraneo, e dovranno risultare svolte nell’Anno Accademico 2015/2016.

Requisiti

Il concorso è rivolto a tutti i laureati delle Facoltà di Agraria italiane.

Premi

L’assegnazione del premio monetario prevede:

  • un importo di € 1.000 per la miglior tesi di laurea triennale;
  • un importo di € 2.000 per la miglior tesi magistrale e/o specialistica;
  • la possibilità di partecipare a tirocini lavorativi presso una/due azienda/e associata/e ad ANVE e da essa
    individuata/e.

Guida alla candidatura

L’elaborato della tesi, in file formato PDF, dovrà pervenire con la seguente modalità entro e non oltre il giorno 15 Maggio 2017 corredato altresì di tutti i contatti del candidato (nome, cognome, indirizzo, email, telefono):

  • tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile inviare l’elaborato anche tramite Wetransfer.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta.

Scadenza

Il termine ultimo per registrarsi è il 15 Maggio 2017