Arrivano ''I Guastafeste'', la web serie sugli universitari lanciata dall'UnicusanoIl periodo dell’università è stato per molti uno dei più belli della vita, che si ricorda sempre con molto piacere, condito, talvolta, da un pizzico di nostalgia per il tempo che fu

Fonte: Atnews.it

Anni di grandi cambiamenti, innamoramenti, sogni, alcune illusioni e pure delusioni, nuovi amici, figuracce, tante risate tra un corso e un esame.

C'è chi ha trasformato gli anni dell'università in una serie web: l’Università Unicusano lancia infatti su Youtube “I Guastafeste” che racconta le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), due studenti “veterani” alle prese con la matricola Filippo (Filippo Giusti). Nell’intraprendere il percorso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, Filippo deve fare i conti con l’influenza di cattivi consiglieri, “I Guastafeste” Matteo e Giulio, che lo catapulteranno in tragicomiche esperienze chiamate vita. Il primo episodio è intitolato “I guastafeste – La matricola”, in cui Filippo fa il suo primo ingresso in facoltà ed è convinto di incontrare niente meno che... Niccolò Cusano!

La serie è realizzata dal noto Ateneo romano, di cui sono stati coinvolti alcuni studenti, con la regia di Riccardo Antonaroli, giovane dalle grandi capacità che vanta, nel suo cv, un gran numero di collaborazioni nella regia di cortometraggi, film e spot pubblicitari di alto livello; "A bout de film" la casa di produzione a cui l'Università si è affidata.

Anche i protagonisti della serie sono giovani attori talentuosi, con alle spalle una carriera di prestigio. Niccolò Senni ha lavorato con registi del calibro di Bertolucci e Virzì, la sua poliedricità gli ha permesso di recitare anche in famose serie TV come Braccialetti rossi e Boris. Anche Matteo Nicoletta vanta esperienze di recitazione con Virzì, ed anche con Salemme e Giordana, ha recitato in serie TV tra cui Zio Gianni, Pazzi per Amore e I liceali. Filippo Giusti ha recitato con Brizzi, S. Muccino e in vari spot.