Test Medicina: arriva la proroga del Miur per la graduatoriaImmatricolazioni Medicina: il decreto del Ministero per prolungare la scadenza degli scorrimenti della graduatoria

Fonte: Studenti.it
di Valeria Roscioni

TEST MEDICINA: PER GLI SCORRIMENTI ARRIVA LA PROROGA DEL MIUR. Le scadenze relative alla graduatoria del Test di Medicina erano chiare: i candidati che il primo ottobre risultavano assegnati o prenotati erano tenuti a immatricolarsi entro e non oltre il 6 ottobre. Quello di oggi, dunque, avrebbe dovuto essere l’ultimo scorrimento. Le cose però non stanno così perché il Miur ha deciso di concedere ai ragazzi una proroga.

GRADUATORIA TEST MEDICINA: C’E’ ANCORA TEMPI PER IMMATRICOLARSI. “Accesso Programmato 2014/15 - Proroga del termine di chiusura delle graduatorie. Si comunica che da Decreto Ministeriale 30 settembre 2014 n. 757 è stato prorogato fino ad esaurimento dei posti disponibili il termine di chiusura delle graduatorie nazionali di cui ai DMM n.85/2014 e n. 140/2014.” Si legge sulla pagina Facebook di Universitaly che rimanda al decreto Ministeriale che puoi trovare a questo link nella sua versione integrale.

IMMATRICOLAZIONI MEDICINA: ORA CHE SI FA? La soluzione è stata salutata con gioia da molti studenti, felici che i posti ancora attualmente liberi non rimangano di fatto vuoti per via del blocco delle graduatorie che si è verificato nelle ultime settimane. Il problema, però, potrebbe non essere del tutto risolto: ora che non c’è più un termine di scadenza gli scorrimenti saranno più consistenti solo per via dell’avvicinarsi delle lezioni o, comunque, i posti vacanti rimarranno di fatto tali? Raccontaci come stanno andando le cose.