Giannini: "E' un dato in crescita ogni giorno”, ha sottolineato il ministro - con decine di migliaia di proposte con risposte al questionario e qualche centinaio di proposte autonome, con una partecipazione molto elevata"

Fonte: Italia Oggi
di Giampiero Di Santo

Il piano del governo Renzi "La buona scuola" sta girando bene sul web: "La consultazione partita il 15 settembre sta andando molto bene e a oggi sono 248mila i contatti diretti sul sito", ha annunciato il ministro dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca, Stefania Giannini, in audizione in Commissione Cultura.

"E' un dato in crescita ogni giorno”, ha sottolineato il ministro - con decine di migliaia di proposte con risposte al questionario e qualche centinaio di proposte autonome, con una partecipazione molto elevata. Ci auguriamo che anche il lavoro dei parlamentari prenda atto del dibattito e lo alimenti”, ha proseguito. 

Del piano ha parlato anche, al termine della riunione della segreteria del Pd,  Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca, del partito di Largo del Nazareno. “Abbiamo iniziato la riunione di segreteria con il tema che sta più a cuore al Pd, che è la scuola. Il Partito democratico è pienamente impegnato nella campagna di ascolto", ha spiegato Puglisi.  "Il 9 ottobre  incontreremo tutte le associazioni di studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici. Abbiamo inoltre spedito una lettera a tutti i circoli del Pd e ai nostri amministratori sui territori, per invitare ogni scuola al confronto sul patto educativo. Faremo la sintesi delle proposte raccolte in una due giorni dedicata alla scuola che si terrà a fine novembre e alla quale parteciperà Matteo Renzi".