lafiandraDieci i finalisti che presenteranno un brano originale ed una cover di Battisti

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

Tutto pronto per la finale della quinta edizione del Festival nazionale Premio Poggio Bustone in programma l'8 agosto sul piazzale del convento francescano. Dieci i finalisti che presenteranno un brano originale ed una cover di Battisti, come annunciato oggi dagli organizzatori durante una conferenza stampa, ai quali si è aggiunta un'ulteriore band selezionata per votazione popolare tramite il sito della manifestazione.

«Quest'anno - ha spiegato Maria Luisa Lafiandra (nella foto), direttore artistico dell'evento - il premio si arricchisce del patrocinio del ministero dei Beni culturali, che si aggiunge a quelli dei Comuni di Poggio Bustone e Rieti, del Consiglio della Regione Lazio, della Provincia di Rieti, della Comunità montana del Montepiano reatino, della Camera di commercio, della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile e della Fondazione Varrone».

Nel chiostro francescano saranno esposti 712 scatti dedicati a Lucio Battisti realizzati da Alberto Agostini, mentre Nicola Arigliano riceverà il premio alla Personalità artistica. Prevista anche una borsa di studio all'artista emergente più meritevole, oltre a numerosi altri riconoscimenti, mentre il giornalista Paolo Zefferi realizzerà uno speciale per RaiNews24.