biciGiunta alla quattordicesima edizione la manifestazione del Centro Giovanile di Rieti

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

Torna Bicincittà 2009, la manifestazione ciclo-amatoriale, giunta ormai alla XIV edizione, organizzata dal Centro Giovanile del Comune di Rieti in collaborazione con UISP, con la Rai e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

«Lo spirito di Bicincittà è quello di invitare tutte le famiglie reatine a lasciare la macchina in garage e godersi la città in una veste insolita. Ma Bicincittà – spiega David Festuccia responsabile del Centro Giovanile - vuole anche essere un’occasione per riflettere sui problemi ambientali che coinvolgono le città e per sensibilizzare le Amministrazioni cittadine affinché possano garantire a tutti coloro che utilizzano la bicicletta di potersi muovere senza pericolo. Sensibilizzazione, riscoperta delle bellezze architettoniche della città, sono valori che caratterizzano questa manifestazione atipica, che non prevede una vera competizione ma solo un modo per stare insieme. Per partecipare occorrono solo due cose: una bicicletta e tanta voglia di divertirsi. Un incontro rivolto a bambini, adulti e giovani».

L’appuntamento è per domenica 24 maggio 2009, presso la sede C.G.R. di Viale Maraini,75, alle ore 09.30. Tra coloro che si iscriveranno è prevista l’estrazione di una bicicletta, offerta dalla FARAM e un I.Pod offerto dal C.G.R.. Per informazione contattare la Segreteria del Centro Giovanile al numero 0746-297828.