Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Superiore in "Scienze Culinarie e Chef della Nutrizione"Il Corso di Formazione superiore, le cui iscrizioni sono attualmente aperte e che prenderà il via a Novembre 2011, ha la durata di sei mesi e illustra le più innovative frontiere delle Scienze Culinarie

Fonte: Sabina Universitas

Le lezioni per un totale di 120 ore sono suddivise in 55 ore di teoria e 65 ore di pratica da realizzare presso le cucine della Chef Academy di Terni.

Il Corso è organizzato dal Consorzio Universitario “Sabina Universitas”, dall’Istituzione Formativa Rieti e dalla TEKNA formazione e si avvale dei patrocini dell’Associazione Italiana Sommelier Rieti, dell’Accademia del Peperoncino Rieti, di Slow Food Rieti, di Slow Food Terre dell’Umbria Meridionale, dell’Unione Regionale Cuochi Umbri, della Consigliera di parità Provincia di Rieti.

Il Corso di Formazione pone come obiettivo primario:

  • Acquisizione delle competenze utili al miglioramento delle tecniche operative di cucina
  • La conoscenza degli alimenti e delle loro specifiche proprietà nutrizionali;
  • La valorizzazione delle eccellenze in campo gastronomico presenti nel territorio reatino e nazionale e la riscoperta dei piatti tipici legati alla tradizione popolare.


Agli studenti ritenuti più meritevoli e capaci sarà data la possibilità di effettuare stage presso i migliori ristoranti e alberghi di tutta Italia convenzionati con la Chef Academy (l’elenco completo è pubblicato sul sito www.chefacademy.it)

Al termine del corso, agli studenti che avranno frequentato almeno il 75% delle attività, verrà rilasciato un attestato di frequenza dall’Istituzione Formativa di Rieti per la parte teorica e un attestato legalmente riconosciuto dalla Provincia di Terni per il corso di cucina avanzato realizzato presso la Tekna formazione.

Il costo del Corso è di 2.000 € e sarà possibile iscriversi fino al 31 Ottobre 2011. Il numero massimo di partecipanti è 20. Nel caso in cui le richiesta siano superiori a 20 sarà data precedenza a chi ha consegnato prima la domanda.

Per maggiori informazioni:
Responsabile Dott. Vincenzo Mattei
Tel. 0746/201098 Mob. 328/8228357
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati
Locandina
Bando