iphoneSi chiama HMS Mobile Swine Flu Center ed è stata realizzata dai medici della Harvard Medical School: è una App per iPhone per sapere tutto sull'influenza suina

Fonte: PC WORLD
di Elena Re Garbagnati

Volete sapere con certezza se avete contratto l'influenza suina? Da oggi potete farlo con l'iPhone, scaricando una App realizzata ad hoc per consentirvi di fare una diagnosi precoce fai-da-te in modo semplice e intuitivo. Si chiama HMS Mobile Swine Flu Center ed è stata realizzata dai medici della Harvard Medical School, che l'hanno messa in vendita a 1,59 euro presso l'Apps Store di Apple.
               
Il Swine Flu Center consiste in una applicazione interattiva nella quale sono condensate decine di migliaia di pagine di ricerche sull'influenza suina, che potrete consultare mediante una interfaccia semplice e intuitiva che vi consentirà di stabilire se avete contratto il virus H1N1 dell'influenza suina e se è il caso che contattiate il vostro medico di fiducia.
                        
In alcuni Paesi, l'applicazione si serve anche della connessione GPS per collegare gli utenti alla linea diretta locale alla quale si possono chiedere direttamente informazioni riguardanti la pandemia nell'area geografica in cui ci si trova. In ogni caso potrete ricevere i Feed (in lingua inglese, così come l'applicazione) riguardanti le notizie provenienti dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), oltre alle guide che mostrano come fare per proteggervi dal contagio del virus H1N1 e come evitare di contagiare chi vi sta attorno.
                                
Le aziende, inoltre, posso acquistare per 4 dollari una espansione dello stesso software che consente loro di avere informazioni aggiuntive  riguardanti la gestione della pandemia fra i dipendenti, qualora dovesse verificarsi questa evenienza.

Oltre alla HMS Mobile Swine Flu Center realizzata dalla Harvard Medical School sono in commercio altre applicazioni simili per avere informazioni sull'influenza suina direttamente sull'iPhone, per esempio, la African American History Channel ha messo a disposizione una applicazione che fornisce informazioni sui sintomi dell'influenza suina e collegamenti con i messaggi di Twitter inviati dalla CDC e dalla  World Health Organization.