negritaDopo Negramaro e Lacuna Coil, un'altra band italiana entra nel videogioco musicale come contenuto scaricabile online

Fonte: Thegameover.eu

Cresce sempre più la già vasta libreria musicale online di Guitar Hero® World Tour, Activision Publishing, Inc.’s (Nasdaq: ATVI), con nuovi pacchetti di canzoni scaricabili online. I Negrita saranno infatti presenti tra i contenuti aggiuntivi del videogioco musicale più famoso al mondo con il loro singolo “Mama Mae”, portando così altro rock italiano nelle case di tutto il mondo. Infatti, dopo i Negramaro e i Lacuna Coil, sono ben tre le band nostrane presenti in Guitar Hero World Tour.
 
Gli Smashing Pumpkins hanno appena lanciato il nuovo Track Pack composto da 3 canzoni: “G.L.O.W.”, “1979” e “Everlasting Gaze.” Anche i Nirvana entrano tra i contenuti scaricabili con il Nirvana Track Pack composto da “You Know You’re Right”, “Negative Creep”, dall’album di debutto Bleach, e l’ultima hit di successo “Sliver”.
E dopo “Hotel California”, The Eagles tornano a scatenare il pubblico di Guitar Hero con 3 nuove top hits disponibili dal 18 dicembre: “Frail Grasp on the Big Picture”, “One of These Nights” e “Life in the Fast Lane.”
 
Oltre a famose band di statura mondiale, Guitar Hero® World Tour si arricchisce anche della grande musica rock da vari paesi europei. Dalla Germania si aggiungono nella tracklist del videogioco gli Sportfreunde Stiller con la hit “’54, ’74, ’90, 2010”, prodotta in occasione dei Mondiali 2006 e riadattata dopo la sconfitta del 2006 in vista dei Mondiali 2010; dalla Francia i BB Brunes con “Dis Moi”; dalla Spagna i Fito Y Fitipaldis con “Por La Boca Vive El Pez” e dai Paesi Bassi i Di-Rect con il singolo “Johnny”.

Le icone del rock svedese, i Blackyard Babies, dopo il successo della traccia “Minus Celsius” presente in Guitar Hero® III: Legends of Rock e che ha visto un incremento esponenziale delle vendite online trascinate dal videogioco musicale, ritornano con il singolo “Degenerated” tratto dall’ultimo album omonimo.
Guitar Hero® World Tour aggiunge anche tre nuove melodie Reggae con il Reggae Rock Track Pack composto da “Jimi” degli Slightly Stoopid, “Your Face” dei Pepper e gli Expendables con “Sacrifice”, disponibile gratuitamente per il download  dal 23 dicembre.
 
Guitar Hero® World Tour trasforma il panorama dei videogiochi musicali aggiungendo alla tradizionale esperienza di Guitar Hero basata sulla chitarra un’esperienza di band cooperativa che combina le più avanzate periferiche di gioco wireless con le rivoluzionarie modalità di gioco online e offline, incluso la “Carriera delle Band” e la “Battaglia delle Band” a 8 giocatori, che permette a due band di competere testa a testa online. Il videogioco comprende una nuovissima e più sensibile chitarra controller, un autentico set di batteria e un microfono, così come all’innovativo Studio Musicale che permette ai giocatori di comporre, registrare, modificare e condividere la proprie tracce musicali rock’n’roll tramite GHTunesSM  dove altri giocatori possono scaricare e giocare l’infinito elenco di creazioni musicali uniche.

Guitar Hero World Tour è disponibile per Microsoft Xbox 360, PLAYSTATION 3, Nintendo Wii e PlayStation®2. Il gioco ha un ESRB rating “T” (Teen). Per ulteriori informazioni su Guitar Hero® World Tour, worldtour.guitarhero.com.